Serie A

Milan, Pioli: “Inizio importante, pensiamo di partita in partita”

Pioli è l’allenatore del momento. Il suo Milan è in testa alla classifica dopo aver superato anche l’Inter nel derby di sabato. L’allenatore rossonero è intervenuto a Radio Sport Anch’io.

Pioli sul Milan

“Il nostro è stato un inizio importante, siamo soddisfatti, ma è solo l’inizio, dovremo incontrare tante difficoltà. Pensiamo di partita in partita, vincere partita dopo partita, concentrati ora sull’Europa League. Poi vedremo dove arriveremo”.

“La svolta? Io credo che il Milan sia nato dal gennaio 2020, con gli arrivi di Ibra, Kjaer e Saelemaekers, con una costruzione di squadra più vicina alle nostre idee, l’arrivo di questi giocatori ci ha permesso di crescere in autostima. E’ un percorso che va avanti da alcuni mesi, sappiamo che arriveranno momenti difficili ma questo è un gruppo unito, che ha voglia di fare”.

Su Ibra: “Futuro? Non lo so questo, è difficile adesso pensare al futuro, neanche lui ci sta pensando. E’ giusto essere concentrati sul presente, la cosa più importante è vedere Zlatan felice, contento di essere dentro a Milanello e stare coi suoi compagni, da qui alla prossima stagione ce ne passa, non è il momento adatto per pensare al futuro”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio