Serie A

Milan, Pioli: “Giuste le critiche. I miei giocatori sono forti, meritano fiducia”

Reduce da un periodo negativo, il Milan è chiamato a vincere nella sfida di domani sera contro la Lazio, valida per la 19esima giornata di Serie A. Stefano Pioli, allenatore dei rossoneri, ha presentato in conferenza stampa il big match; di seguito le sue dichiarazioni: “Dobbiamo affrontare questo periodo negativo e superarlo. Le critiche ci stanno in questo momento, siamo tornati ad essere una grande squadra, le aspettative sono alte, ma abbiamo basi solide“.

Milan, la Conferenza stampa di Stefano Pioli verso la Lazio

“Affrontiamo questo momento con umiltà, compattezza e voglia di reagire. I miei giocatori sono forti e meritano la mia fiducia”. “Dentro il nostro sistema di gioco abbiamo sviluppato diverse interpretazioni e lo faremo anche domani“. “Resettare questo momento ci è servito. Dobbiamo migliorare sotto tutti i punti di vista. L’aspetto più importante è quello mentale. Ricordiamo il match dell’anno scorso, in cui abbiamo sofferto, ma abbiamo resistito e abbiamo portato a casa la vittoria alla fine”. 

La sfida di domani sera contro la Lazio

“E’ importante la gara di domani per superare questo momento difficile con una prestazione da Milan. “La Lazio sta facendo un ottimo campionato, hanno un allenatore capace e con un’identità ben precisa. Mancherà Immobile, ma Felipe Anderson sta facendo bene da prima punta. Vuole palleggiare, vuole uscire con la palla rasoterra e con azione manovrata. Stanno bene in campo, dovremo contrapporci con le nostre qualità”. “.

Il recupero di Zlatan Ibrahimovic

Il recupero procede bene, sta rispettando la tabella. Ha ripreso a lavorare sul campo da solo. La sua condizione va valutata giorno per giorno, non so quando rientrerà. E’ sempre presente nello spogliatoio, quindi avrà sicuramente parlato con la squadra”.

Articoli correlati

Back to top button