Serie A

Milan, Pioli in conferenza: “Partita di domani un’opportunità”

Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby di domani sera tra Inter e Milan, partita valida per la seconda giornata del girone di ritorno di Serie A. Di seguito le parole dell’allenatore del Milan: “Abbiamo preparato un piano partita, viste le ultime nostre partite e quella di Supercoppa. Ci siamo buttati nel lavoro con grande determinazione e attenzione”. “Il derby di domani è una grande opportunità e dobbiamo far di tutto per coglierla”.

Milan, Pioli in conferenza stampa: “Questa settimana è stata ottima per l’attenzione e il lavoro”

Sullo stato di forma della squadra:  “Ho sempre pensato  e credo tutt’ora che si gioca per come ci si allena.. Dal punto di vista del lavoro, della volontà di fare le cose con cura è stata un’ottima settimana. A noi ultimamente non è riuscito. Questa settimana però è stata ottima per l’attenzione e il lavoro”.

Analisi della partita persa in Supercoppa: “È facile fare un’analisi di quella partita. In gare così importanti gli episodi possono decidere le gare. Noi abbiamo subito tre situazioni da palla inattiva. Abbiamo studiato e dobbiamo fare meglio”.

Sulla presenza di Ibrahimovic e la motivazione dell’esclusione dello svedese dalla lista Uefa: “Zlatan ha un importante tangibile e forte. Ieri si è allenato 10 minuti e le due partite col Tottenham arrivano presto e ora non abbiamo garanzie su quando sarà al 100% per aiutare la squadra. Io mio auguro con tutto il cuore che torni ai suoi livelli… Pochi farebbero ciò che sta facendo lui per tornare dopo un infortunio del genere, sopportando il dolore e la fatica. Non avendo garanzie, non potevo fare altra scelta e gliel’ho comunicato giorni fa…”.

Su possibili scontri interni: “Troppo facile la risposta. Se il problema fosse che ho litigato con un giocatore sarebbe anche più facile, invece è il contrario. È un gruppo che sta lavorando per cercare di tornare al proprio livello“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio