Serie A

Milan, Pioli annuncia il rinnovo: “Mi auguro di poter vivere tante emozioni su questa panchina”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha annunciato ai canali ufficiali del club di aver rinnovato il proprio contratto fino al 2023

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha annunciato ai canali ufficiali del club di aver rinnovato il proprio contratto fino al 2023. Il giusto premio per l’emiliano, che dal suo arrivo è riuscito a riportare la squadra in Champions e a farla competere di nuovo per lo scudetto.

Pioli annuncia il rinnovo con il Milan

Mi auguro di poter vivere tante emozioni su questa panchina, siamo ambiziosi e vogliamo continuare così. Come preparo le gare? Cerco di capire i giocatori come stanno, specie a livello mentale, l’unico rituale che ho nel pre-partita è il caffè, così posso stare un paio di minuti tranquillo prima di ributtarmi sul pre-gara. Sono appassionato del calcio, studio tanto e tutto, anche se sono tanti i tecnici da cui ho preso spunto”.

Conclude ancora su questa sua avventura

“Poi è chiaro che se proponi una cosa la devi sentire, ma prima devi averlo studiato e provato. La cosa principale è sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori a disposizione”. Sul coro dei tifosi: “E’ una sensazione bellissima, è sempre una grande emozione. Spero di saltare presto con loro. Quel coro è nato l’anno scorso sul pullman con la squadra in maniera spontanea, i tifosi lo hanno ripreso”.

Articoli correlati

Back to top button