Serie A

Milan, Riccio: “Oggi i ragazzi erano stanchi ma Cutrone è stato eccezionale”

Dopo la vittoria contro il Genoa (0-2 grazie alla reti di Borini e Suso) a parlare ai microfoni di ‘Sky Sport’ è stato Gigi Riccio, vice allenatore rossonero di Gennaro Gattuso.

Milan parole Riccio: “Oggi abbiamo fatto fatica a trovare le distanze”

Queste le sue parole sulla gara appena conclusa: “Per una mezz’ora abbondante abbiamo fatto fatica, ci allungavamo troppo facilmente quando Kouamé scappava in profondità. Abbiamo fatto fatica a trovare le distanze, poi dopo la prima mezz’ora siamo venuti fuori e abbiamo ritrovato le nostre giocate. Nella ripresa abbiamo consolidato i nostri principi di gioco e per fortuna è andata bene”.

Quanta fatica avete fatto nel digerire la decisione di Higuain?

“Noi abbiamo fatto fatica a digerire i 120 minuti contro la Sampdoria, poi la Supercoppa con la Juve e il viaggio. Molti calciatori non erano al top e non potevano esserlo, poi per le notizie di mercato siamo tutti adulti e sappiamo gestirle. Ci terrei a sottolineare la grande prestazione di Cutrone, è stato davvero eccezionale nell’attacco allo spazio e ci permetteva di giocare sulla trequarti con i nostri calciatori più tecnici”.

Su Paquetà:

“Nella ripresa tutti sono venuti fuori meglio. Paquetà è un giocatore tecnico che ha grandi margini di miglioramento, può essere decisivo negli ultimi metri, ha tempi nei colpi di testa ma anche nelle posizioni difensive. Può fare veramente tanto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio