Serie A

Nuovo stadio Milan, tre progetti alternativi a San Siro

Continua a tenere banco in casa Milan la questione del nuovo stadio. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, il Milan sta cominciando a guardare seriamente a tre progetti alternativi a quello di San Siro, in autonomia, senza l’Inter: Sesto, San Donato e La Maura.

Nuovo stadio Milan: i tre progetti alternativi a San Siro

Per tornare a competere ad alto livello, con continuità, è impensabile non avere un impianto autonomo ed è per questo che Cardinale e i suoi uomini di fiducia hanno tracciato tre possibili vie alternative al progetto di San Siro.

Nel dettaglio sono tre le alternative a cui il Milan sta guardando. Sesto San Giovanni. Nel comune limitrofo vi è l’ex area delle acciaierie Falck che sarebbe ideale per un progetto come quello rossonero ed è soprattutto un area privata che dunque annullerebbe tutte le lungaggini burocratiche comunali.

Poi c’è San Donato, altra opzione tenuta in considerazione. Queste prime due avrebbero lo svantaggio di portare il Milan fuori da Milano.

Infine l’ultima proposta in ordine di tempo sarebbe quella de “La Maura”, di proprietà della Fcma usata al momento per l’allenamento dei cavalli, trovandosi nei pressi dell’ippodromo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio