Serie A

Milan, nuovo stadio: si pensa all’area Falck a Sesto San Giovanni

Il Milan valuta il possibile addio allo Stadio San Siro. La società pensa ad avere uno stadio tutto suo. Tra le possibile aree dove costruire il nuovo impianto, secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, la scelta sarebbe ricaduta sull’area ex Falck a Sesto San Giovanni.

Nuovo Stadio Milan, si valuta l’area ex Falck di Sesto San Giovanni

Secondo il quotidiano, l’asse Milano-New York, ossia tra la società rossonera e il fondo Elliott si sarebbe già il piano per rilanciare l’area. Chi spinge per la costruzione del nuovo impianto nella zona ex Falck è l’imprenditore Davide Bizzi, che guida di MilanoSesto, la società proprietaria dell’ex impianto siderurgico di Sesto San Giovanni.

Come spiega il Corriere, l’operazione potrebbe andare in porto grazie ai suoi contatti negli Stati Uniti, dove ha sede la sua azienda Legends. Quest’ultima si occupa dell’entertainment sportivo dello stadio di Los Angeles e lo Yankee Stadium circa le partite di baseball. Idea che piace anche al board del Milan, che valuta anche l’idea di piazza d’Armi, la zona  scelta dall’Inter che però ha subito abbandonato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio