Serie A

Milan, Maldini: “Rinnovo Ibra molto difficile, era la nostra priorità”

Il Milan di Maldini è scatenato sul mercato. Dopo aver rinnovato Ibra e chiuso per Brahim Diaz, arrivato ieri a Milano, ora si attende la chiusura per Tonali, operazione ai dettagli. Il direttore dell’area tecnica rossonera ha parlato ai microfoni di Sky dopo aver scoperto la prima giornata di Serie A 2020/2021.

Maldini sul Milan

“Il mercato è partito ieri, ma noi ci muoviamo da tempo, abbiamo iniziato a lavorare dopo la fine dello scorso campionato.L’operazione più difficile è stata il rinnovo di Ibrahimovic, che era la nostra priorità.Le altre sono nate strada facendo, anche in maniera inaspettata. Brahim Diaz? Può variare su tutto il fronte offensivo, può giocare nelle tre posizoni là davanti, visto che abbiamo chiuso l’ultima stagione con il 4-2-3-1. Può fare la differenza. Ibra è stato molto importante nella seconda parte di stagione, i risultati li abbiamo visti tutti.

La Champions non è il nostro obiettivo dichiarato ma è il nostro obiettivo, abbiamo migliorato la rosa per provare a rientrare nelle prime quattro. Così facendo cambierebbero tante cose. La speranza è quella, non è l’obiettivo dichiarato ma vogliamo lottare per i primi quattro posti. La linea del club è chiara, non c’è un modello di squadra che abbia avuto successo solo con i giovani, gli inserimenti che abbiamo fatto sono stati fatti per permettere ai giovani di crescere”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio