Rass. StampaSerie A

Milan, Maldini: “Donnarumma? Troppe polemiche. Sorpreso da Gattuso”

Una leggenda del club rossonero Paolo Maldini ha parlato di Gigi Donnaurmma e Rino Gattuso. L’ex capitano dei rossoneri ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport, parlando del giovane portiere dopo la partita di Coppa Italia: “Non so dove potrà portare questa situazione, quello che dispiace è che un ragazzo così forte, così giovane e così promettente si sia già bruciato con una parte della tifoseria. Una cosa che non fa bene a nessuno: al ragazzo e alla società“.

Parole Maldini Tuttosport Donnarumma Gattuso, le parole dell’ex capitano

“Il suo percorso di crescita secondo me è durato fin troppo. La sua calma e tranquillità nei momenti della contestazione mi sembravano qualcosa di molto strano avendo io vissuto la pressione che c’è a San Siro. Credo che ora Donnarumma stia pagando un anno di polemiche veramente fuori luogo come lo sono state, per esempio, le dichiarazioni dell’ex primo ministro Enrico Letta (“Pensi a fare la maturità e non solo ai soldi di Raiola disse il politico del PD) che, pur non conoscendo la situazione, si è permesso di dire cose che non andrebbero dette”, ha dichiarato Maldini.

Nonostante una stagione deludente, il Milan riparte da Gennaro Gattuso: “Lui è stato una delle poche sorprese positive della stagione. Certe sue qualità a livello di grinta e volontà erano note a tutti e poi credo che le esperienze non di altissimo livello in B, in C, in Grecia e in Svizzera abbiano sviluppato in lui tante altre qualità che erano sconosciute. Rino, a livello di personalità e comunicazione, è stato molto bravo ma anche lì lo ha aiutato l’esperienza di quanto aveva vissuto a Pisa e in Grecia”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio