Serie A

Milan, l’oro di Theo Hernandez: nel mirino il record di Maldera

L’esterno francese, Theo Hernandez, arrivato dal Real Madrid con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto, è sempre più decisivo e fondamentale negli schemi di gioco di Stefano Pioli.

Milan, Theo Hernandez: sempre più decisivo per i rossoneri

l gol al 93′ hanno reso, al termine di Milan – l’Udinese e terminata 3-2 del per i rossoneri, protagonista Rebic con la sua doppietta, ma anche stavolta non possiamo non parlare di Theo Hernandez. Oltre al gol del 2-1, l’esterno francese è stata una delle variabili nel gioco del Milan di Stefano Pioli. Quando le cose andavano male, lui le risolveva con i suoi gol ed ora la squadra sta trovando una nuova organizzazione tattica, dove  Theo Hernandez è sempre più coinvolto.

Arrivato in estate dal Real Madrid con la formula del prestito oneroso (2 milioni) con obbligo di riscatto a 18 milioni di euro, Theo Hernandez si è rivelato sempre più decisivo per il Milan, ma sopratutto un giocatore che non può mai mancare nell’11 di partenza di Stefano Pioli. Una quotazione di 20 milioni di euro, dunque. Secondo i dati di Transfermarkt ora vale 25 milioni ma sono valutazioni di un mesetto fa, che possono facilmente variare considerando le partite del 2020 e c’è chi si spinge già ad una valutazione di 50 milioni.

Proprio per questo, qualche tifoso milanista, teme che Theo Hernandez possa lasciare il Milan, ma tale notizia è stata subito smentita dal suo agente Manuel Garcia Quilòn, che ha assicurato che il francese resterà al Milan, il posto giusto per lui per di crescere.

Fortemente voluto da Maldini, ha convinto tutti grazie ai suoi gol:  5 reti in Serie A e 6 in Coppa Italia. Ora punta il record di un grande come Aldo Maldera che nel 1978-79 aveva segnato nove gol in Serie A, un primato tra i giocatori del Milan di tutti i tempi.

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio