Serie A

Milan, parla Leonardo: “Ora spazio a Piatek: è il profilo giusto per noi”

Durante la conferenza stampa è anche il ds Leonardo a prendere parola e a rilasciare dichiarazioni su Gonzalo Higuain, oramai ufficialmente un attaccante del Chelsea. Queste le parole di dirigente rossonero riportate da ‘Tuttomercatoweb’:

Milan Leonardo su Higuain e Piatek: “Gonzalo ha fatto le sue scelte”

 “Qui abbiamo bisogno di gente che abbia voglia di stare con noi. Dobbiamo costruire qualcosa in un modo lento e non facile, quindi ci serve un coinvolgimento totale da parte di tutti. Chi non ha voglia di stare in questo progetto, non ci sta. Allo stesso tempo, però, non intendiamo fare regali a nessuno“.

Su Higuain:

“Penso che non ci sia tanto da dire, Higuan ha fatto le sue scelte e non è più qui. Oggi presentiamo Piatek e vogliamo parlare solo di lui. Abbiamo risolto il prestito con la Juventus e così abbiamo potuto prendere il giocatore che volevamo. Non c’entra niente con l’operazione Caldara“.

Su Piatek:

“La scelta non era così complicata. Stiamo parlando di un giocatore che ha fatto 13-14 gol in Serie A, più pali e traversi. Piatek ha fatto vedere subito il suo talento in Italia. Non era un’operazione prevista adesso, anche a livello economico è stato un investimento imprevisto, ma abbiamo avuto la possibilità di farlo e scegliere Piatek non è stato difficile. Lui conosce già bene il nostro calcio e il nostro campionato, ha le caratteristiche giuste per il nostro stile di gioco”.

Sulla scelta del numero 19:

“Non c’è nessuna scaramanzia dietro alla scelta di non prendere il numero 9. Piatek voleva la 9, ma pensiamo che debba meritarsela sul campo e quindi gli abbiamo assegnato la 19″.

Sul mercato:

“I tentativi per Ibrahimovic e Fabregas non sono stati bloccati dalla linea che abbiamo sul mercato, ma da situazioni di mercato. Tutte le scelte sono condivise da tutti in società, anche dall’allenatore”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio