Approfondimenti

Milan, Leao la certezza sulla quale ripartire ma è incompatibile con Piatek

Per il Milan Leao è la certezza sulla quale ripartire. Questa è la convinzione di tutti a maggior ragione dopo le gare contro Genoa e Fiorentina. Non ha segnato ieri sera a ‘Marassi’ ma ci è andato molto vicino, mentre a San Siro la sua rete in serpentina resta una delle più belle viste fino ad ora.

Milan Leao: il miglior acquisto rossonero incompatibile con Piatek

Un vero e proprio acquisto con la ‘a’ maiuscola Leao. Per il Milan un giocatore fondamentale ma in un attacco a due punte. Ieri Giampaolo nell’intervallo ha osato, cambiando Piatek con lui e dandogli le chiavi in mano dell’attacco rossonero.

Una nota lieta dunque Leao che si scontra pesantemente con Piatek, uno dei punti di riferimento maggiori sul quale il Milan puntava fortissimamente. Leao può rivelarsi un autentico ‘crack’ ma la sensazione è quella che per sbocciare non possa convivere con Piatek. 

Le caratteristiche di gioco sarebbero anche contabili con il centravanti polacco ma Piatek è accentratore di un gioco che fino ad ora si è sempre basato sulla profondità e sul 4-3-3 di stampo “gattusiano”. Dopo la vittoria certo è che Giampaolo deve lavorare proprio su questo aspetto per valorizzarli al meglio senza escludere uno dei due.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio