Calciomercato

Milan, assist per Kamara. La richiesta del Marsiglia non spaventa

Uno dei difensori più interessati d’Europa, un profilo che ha mercato. Anche in Italia, dove il Milan è da tempo sulle sue tracce. Quella appena conclusa è stata la stagione della consacrazione per Boubacar Kamara, centrale classe 1999 nato, cresciuto ed esploso a Marsiglia. Con la maglia dell’OM, in questa stagione, ha convinto tutti, mettendo insieme 24 presenze, con 1 gol all’attivo, allo Strasburgo. Contribuendo alla qualificazione alla prossima Champions League degli uomini di Andrè Villas Boas.

Milan, obiettivo Kamara per ringiovanire la rosa

Un traguardo, quello dell’Europa che conta, che il difensore di origini senegalesi ha festeggiato sui social, un sogno che potrebbe non vivere la prossima stagione. Il condizionale è d’obbligo, Kamara vorrebbe restare al Velodrome ma la difficile situazione finanziaria dell’OM potrebbe obbligarlo a cambiare i suoi piani. Il club di proprietà dell’uomo d’affari Frank McCourt è ufficialmente in vendita, i conti sono in rosso e dall’alto è arrivato l’input di tagliare i costi e vendere per fare cassa.

I soldi che la Uefa garantirà per la conquista della Champions League non sono sufficienti per chiudere il buco. I mancati introiti televisivi dovuti alla chiusura anticipata della Ligue 1 e l’emergenza coronavirus hanno complicato ulteriormente la situazione, sacrificare un paio di pedine sul mercato è diventato necessario.

Articoli correlati

Back to top button