Calcio femminile

Serie A femminile, domenica sfida scudetto tra Milan e Juventus

Da un Milan – Juventus ad un altro. Questa volta ci trasferiamo in Serie A femminile, dove domenica potremo assistere al match di vertice tra due delle migliori squadre che possiamo vantare in Italia.

Milan – Juventus femminile

La partita andrà in scena allo stadio Brianteo di Monza, impianto che quest’anno è stato teatro di un altro incontro discretamente importante, il derby di Milano. Le rossonere arrivano dal pareggio in casa con la Fiorentina, altra potenza del nostro campionato, e con una vittoria balzerebbero in testa, superando la Juventus di un punto. Per quanto riguarda le bianconere, il loro è un rullino di marcia impeccabile: 5 vittorie su 5, con l’ultima vittoria in casa contro l’Hellas Verona per 3 a 0. Rita Guarino può anche far affidamento sulla capocannoniera del torneo, Cristiana Girelli, a quota 7 reti finora.

Il precedente

Sempre più o meno in questo periodo, era il 4 novembre, il Milan allenato allora da Carolina Morace si imponeva con un largo 3 a 0 sulle bianconere. La vendetta è un piatto che va servito freddo e al ritorno, al Silvio Piola di Vercelli, la Juventus si aggiudicò la vittoria con la doppietta di Barbara Bonansea, successo fondamentale per il secondo titolo consecutivo delle piemontesi. La numero 11, purtroppo, questa volta non potrà essere della partita, a causa di un brutto infortunio che la tiene lontana dai campi dal 14 settembre.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto