Serie A

Serie A, Milan-Juventus 4-2: super rimonta dei rossoneri a San Siro

Grandissima vittoria per il Milan, con i rossoneri che continuano a sorprendere e trovano una grandissima rimonta a San Siro contro la Juventus. La squadra di Pioli che nella ripresa è riuscita a segnare addirittura tre gol in cinque minuti, chiudendola poi nel finale con Ante Rebic, I bianconeri falliscono dunque la chance di ipotecare il discorso Scudetto, mentre il Milan si avvicina sempre di più all’obiettivo Europa League.

La cronaca di Milan-Juventus

Primo tempo

Ci prova dopo pochi minuti Saelemaekers con il mancino, il tiro però è debole e viene raccolto senza troppi problemi dal portiere bianconero. Grandissima occasione per la Juventus al 9′ minuto, con una gran punizione a giro di Bernardeschi, pallone su cui non arriva davvero di pochissimo Bonucci sul secondo palo. Altra grande chance per i bianconeri al 13′ minuto, con un gran tiro a giro di Cristiano Ronaldo che termina di pochissimo a lato. Ci riprova poco dopo da fuori Rabiot, pallone che tuttavia termina altissimo sulla traversa.

Gran giocata di Ibrahimovic al 22′ minuto, che sposta la palla sul mancino dal limite dell’area e calcio, tiro troppo debole e centrale però. Ci riprova poco dopo lo svedese, che servito bene da Rebic calcia rasoterra con il mancino, ma Szscesny raccoglie agevolmente. Grandissima girata in area di rigore di Higuain, decisiva la deviazione di Theo Hernandez che sporca la conclusione. Proprio allo scadere gol annullato a Ibrahimovic, l’attaccante che viene pescato in fuorigioco a tu per tu con il portiere. Termina dopo 2 minuti di recupero il secondo tempo sul risultato di 0-0.

Secondo tempo

La sblocca subito ad inizio ripresa la Juventus e lo fa con un gol pazzesco di Rabiot. Il francese che salta mezza difesa avversaria palla al piede, rientra sul mancino e scarica un bolide dal limite dell’area che si infila sotto l’incrocio dei pali. Al 52′ arriva anche il raddoppio della Juventus, con Cristiano Ronaldo che ne approfitta dello svarione difensivo del Milan e tutto solo non sbaglia a tu per tu con il portiere. Gran contropiede del Milan, con Cahlanoglu che ci prova dal limite dell’area, il pallone viene deviato e per poco non sorprende il portiere. Calcio di rigore per il Milan al 61′ minuto, a causa di un fallo di mano di Bonucci, a deviare una conclusione con la spalla di Rebic. Dal dischetto non sbaglia Ibrahimovic, che spiazza il portiere e trova la rete che riapre il match.

Il Milan trova anche il 2-2 e lo fa con una gran conclusione di potenza di Kessie, che fulmina Sczeszsny centralmente. Poco dopo al 67′ arriva anche il clamoroso 3-2 rossonero. Leao si inserisce in area di rigore e da posizione defilata calcia di interno destro sul primo palo, con la deviazione di Rugani che sorprende il portiere. Clamorosa occasione in contropiede per il Milan, con una gran parata del portiere bianconero e una serie di respinte difensive a salvare tutto. Arriva poco dopo la reazione della Juventus, con Donnarumma che trova una gran respinta bassa su un colpo di testa di Daniele Rugani.

La chiudono i rossoneri con Ante Rebic al minuto 80′, con il croato che servito a centro area non può sbagliare con il mancino. Grande occasione per la Juventus all’86′ con Bentancur, conclusione che però termina alta sopra la traversa. Grandissima punizione di Calhanoglu al 89′, con Szscesny che trova una gran respinta in angolo. Il quarto uomo assegna ben 6 minuti di recupero. Proprio nel finale rete annullata a Cristiano Ronaldo. Il portoghese che si era inserito bene in area di rigore e che aveva battuto il portiere dopo una bellissima finta. Termina il match con una strepitosa e sorprendente vittoria del Milan 4-2 in rimonta.

Il tabellino di Milan-Juventus 4-2

MARCATORI: 47′ Rabiot, 53′ C. Ronaldo, 62′ rig. Ibrahimovic, 66′ Kessié, 67′ Leao, 80′ Rebic

MILAN (4-2-3-1) – Donnarumma G; Conti (82′ Calabria), Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers (59′ Leao), Paquetà (45′ Calhanoglu), Rebic (82′ Krunic); Ibrahimovic (66′ Bonaventura). A disposizione: Begovic, Donnarumma A., Gabbia, Laxalt, Biglia, Colombo, Maldini. All.: Pioli.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado (77′ Alex Sandro), Bonucci, Rugani, Danilo; Bentancur (90+3 Muratore), Pjanic (69′ Ramsey), Rabiot (69′ Matuidi); Bernardeschi, Higuain (69′ Douglas Costa), Cristiano Ronaldo. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Coccolo, Wesley, Olivieri. All.: Sarri.

AMMONITI: 31′ Paquetà, 36′ Bennacer, 60′ Bonucci, 72′ Conti

ARBITRO: Marco Guida

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio