Serie A

Milan, Bakayoko: “Gattuso? Uguale a Conte”

Milan intervista Bakayoko Gattuso: “Caratterialmente uguale a Conte”

Il Milan in questo primo scorcio di stagione non ha ancora forse visto il vero Bakayoko. Il giocatore rossonero, acquistato in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea, sta entrando in pianta stabile nelle idee di Gattuso. Complici gli infortuni di Biglia e Bonaventura, l’ex Monaco sta trovando più spazio.

Nella giornata di oggi ha rilasciato un’intervista a ‘Sky Sport’, nella quale ha spiegato il suo ambientamento: “Il 4-4-2 è il sistema che preferisco, ma anche nel 4-3-3 mi sono trovato bene. La posizione in campo è cambiata e credo mi abbia fatto bene perché in questo modo ho potuto aiutare di più la squadra. Grazie a Kessié che parla la mia stessa lingua e mi ha aiutato molto ad inserirmi e a capire cosa vuole il mister da me”. 

Come già spiegato in una precedente intervista Bakayoko promette di trasformare i fischi in applausi: “Capisco i fischi, ma spero i tifosi possano presto anche applaudirmi. Ho fatto buone cose ma siamo solo all’inizio, io voglio aiutare il Milan ad entrare tra le prime quattro”. Infine il centrocampista ha parlato così di Gattuso: “Sia nel carattere che nei metodi di allenamento Gattuso non è molto diverso da Conte, entrambi chiedono molto durante gli allenamenti e in campo”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio