FormazioniSerie A

Inter, Spalletti in conferenza stampa: “Derby più decisivo per il Milan”

Milan-Inter Spalletti in conferenza: “Derby che vale molto ma non è decisivo”

Luciano Spalletti parla di derby importantissimo ma non decisivo, o almeno è un discorso che riguarda maggiormente il Milan. Queste le sue prime parole: “Questo derby vale molto, dobbiamo cercare di portare a casa il massimo dalla partita di domani. La squadra è uscita da un momento complicato, ora dobbiamo riuscire a dare sempre il massimo”. Un’Inter che cerca una sua continuità di gioco, soprattutto negli uomini chiave come Brozovic: “Lui come altri rappresenta un giocatore troppo discontinuo. Tutti i numeri e le giocate fatte in campo mi hanno portato a farlo giocare più vicino alla porta. Invece sto vedendo che gioca molto meglio davanti alla difesa. Colpa mia essermene accorto troppo tardi”. 

Spalletti che per Milan-Inter ritrova anche Ranocchia ed avrà il gruppo totalmente al completo. Lo stesso allenatore toscano poi fa i complimenti agli avversari: “Hanno migliorato in solidità, di costruzione del gioco da dietro, anche gli esterni ora aiutano la squadra nella fase offensiva. Sappiamo che il Milan è una squadra forte ma noi ci giochiamo il derby convinti del nostro potenziale e delle nostre qualità. Dobbiamo avere la consapevolezza di essere altrettanto forti e la voglia di scendere in campo per dominare il gioco”.

Il mister neroazzurro spende poi belle parole nei confronti di Joao Cancelo: “Lui è molto contento di essere qui, è stato accettato bene dal gruppo e si è integrato perfettamente nell’ambiente nerazzurro”. Infine conferenza stampa che si chiude parlando del finale di stagione che attende la sua squadra: “Questa squadra ha grande forza. Siamo attesi da tre trasferte consecutive e dobbiamo essere consapevoli di potercela giocare alla pari contro qualunque avversario”. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button