Milan – Inter Femminile, le ragazze vogliono prendersi San Siro

Futuro San Siro

Derby femminile, la volontà è quella di riempire San Siro per le ragazze, ma c'è il problema della manutenzione del campo

L’anno scorso Juventus e Fiorentina riempirono l’Allianz Stadium, quest’anno proviamo a fare di più. Il calcio femminile è in netta crescita, soprattutto dopo il mondiale, quindi perché non far provare alle ragazze il brivido di giocare nella “Scala del Calcio”?

Problemi di manutenzione

L’idea è di quelle “rivoluzionarie” potremmo dire: Milan e Inter Femminili vogliono giocare il derby, il primo visto che le nerazzurre sono state appena promosse, in quel di San Siro, il palcoscenico dei grandi. La richiesta è lecita: c’è grande attesa, soprattutto per le ragazze della Pinetina visto il grande investimento fatto, ma soprattutto giocare al Meazza rappresenterebbe un grande passo in avanti, in un movimento che sembra crescere esponenzialmente. Il problema è che in quei giorni è prevista la manutenzione del manto erboso dello stadio, ma son sicuro che sia un ostacolo, che se si vuole, si possa superare.

Ma bypassiamo l’aspetto “spirituale” della cosa: come abbiamo appena visto nella competizione iridata di quest’anno, il calcio femminile attira sempre più persone, e rappresenta un nuovo mercato in cui investire, lo ha capito per primo Agnelli, e piano piano tutte le grandi del calcio maschile stanno creando team e strutture per le ragazze che vogliono diventare calciatrici.

Aggiungiamoci l’aspetto competitivo: l’anno scorso Barcellona e Atletico Madrid (sempre femminile) hanno riempito il Wanda Metropolitano, vorremo mica farci bagnare il naso dagli spagnoli?

TAG