Serie A

Serie A, Milan-Inter 1-1: pareggio a San Siro nel derby di Milano

Milan-Inter a San Siro termina sul risultato di 1-1, con un punto che forse serve più ai rossoneri piuttosto che ai nerazzurri

Milan-Inter a San Siro termina sul risultato di 1-1, con un punto che forse serve più ai rossoneri piuttosto che ai nerazzurri. Gli uomini di Stefano Pioli infatti agganciano di nuovo il Napoli in vetta alla classifica, mentre i rivali cittadini rimangono dietro a sei lunghezze di distanza.

La cronaca di Milan-Inter

Primo tempo

All’8^ Kessie ostacola Calhanoglu in area di rigore commettendo fallo e regalando quindi un calcio di rigore alla formazione nerazzurra. Dal dischetto va lo stesso turco e con il destro spiazza il portiere centralmente trovando la rete del vantaggio. Al 17^ la pareggia il Milan dagli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Tonali, con De Vrij che anticipa di testa Tomori ma buttandosela nella propria porta. Pochi minuti più tardi l’arbitro concede un altro rigore all‘Inter, questa volta per un fallo di Ballo-Tourè su Darmian. Dagli undici metri va Lautaro Martinez, che si fa tuttavia ipnotizzare da uno strepitoso Tatarusanu. Proprio allo scadere l’Inter va vicinissima alla rete con Nicolò Barella, ma la sua conclusione viene tuttavia murata sulla linea di porta da Ballo-Tourè. Termina dopo 2 minuti di recupero il primo tempo sul risultato di 1-1.

Secondo tempo

L’Inter parte subito forte con un’ottima punizione di Calhanoglu, bravo a servire in area di rigore Dzeko, che ci prova di testa senza però riuscire a centrare la porta. Calhanoglu ci riprova al volo da posizione defilata al 56^, seppur senza impensierire il portiere avversario. All’81^ci prova Ibrahimovic di potenza su punizione, ma Handanovic si fa trovare pronto con una grande respinta bassa. Nel finale tenta la conclusione a giro dalla distanza Kalulu, con il pallone che termina non di molto a lato. All’89^ Saelemaekers dalla distanza colpisce il palo e sulla ribattuta Kessie con il destro si divora la possibile rete della vittoria. Termina dopo 3 minuti questo derby di Milano sul risultato di 1-1.

Il tabellino di Milan-Inter 1-1

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Ballo-Touré (1′ st Kalulu); Kessie, Tonali (25′ st Bennacer); Krunic (39′ st Bakayoko), Diaz (13′ st Saelemaekers), Leao (13′ st Rebic); Ibrahimovic. A disposizione: (31′ Conti, Florenzi, Gabbia, Giroud, Maldini, Mirante, Pellegri. Allenatore: Pioli.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (40′ st Dimarco); Darmian (31′ st Dumfries), Barella (23′ st Vidal), Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko (31′ st Correa), Lautaro (39′ st Sanchez). A disposizione: D’Ambrosio, Dimarco, Gagliardini, Kolarov, Radu, Ranocchia, Sensi, Vecino. Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Doveri di Roma

MARCATORI: 11′ pt su rig. Calhanoglu (I), 17′ pt aut. De Vrij (M)

NOTE: Al 27′ pt Tatarusanu (M) para un calcio di rigore a Lautaro (I). Ammoniti Ballo-Touré (M); (I). Recupero: 1′ pt e 3′ st.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio