Serie A

Milan, Conti si ferma ancora: finale di stagione a rischio

Milan infortunio Conti, il terzino spaventa i rossoneri

Brutte notizie per Gennaro Gattuso e per tutto il Milan. Andrea Conti, infortunatosi in estate era ad un passo dal ritorno in campo ma s’è fermato nuovamente. Il giocatore ex Atalanta era stato convocato per la  partita col Chievo senza scendere in campo. Questa mattina invece il biondo terzino ha abbandonato anzitempo l’allenamento per un trauma distorsivo al compartimento laterale del ginocchio.

La speranza ovviamente è che non si tratti di nulla di grave in modo che il giocatore nativo di Lecco possa dare il suo contributo in questo finale di stagione. Finora Conti ha giocato solo cinque volte tra i preliminari di Europa League e le due prime giornate di campionato. Poi la rottura del legamento crociato (sempre in allenamento) lo ha costretto ad un intervento chirurgico e ad un lungo percorso riabilitativo.

Il comunicato del Milan


AC Milan comunica che nel corso dell’allenamento odierno Andrea Conti ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, lo stesso operato lo scorso 16 settembre.

Gli esami strumentali e la visita specialistica effettuati dal Professor Herbert Schoenhuber hanno escluso la rottura del legamento crociato anteriore ricostruito ma hanno altresì evidenziato un importante trauma distorsivo al compartimento laterale del ginocchio, la cui entità verrà valutata nei prossimi giorni

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button