Coppa Italia

Milan, Ibrahimovic abbraccia Boban: “Non me ne sono mai andato”

Chiacchierata e abbraccio intenso tra Boban e Ibrahimovic dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Torino: “Non me ne sono mai andato”. Ed ora per i rossoneri in semifinale ci sarà la Juventus.

Milan: come è cambiato con l’arrivo di Ibrahimovic

Dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Torino, i rossoneri affronterrano in semifinale ci sarà la Juventus. In un mese lo svedese ha cambiato il Milan: da gennaio la squadra è imbattuta ed è passata in campionato dall’11esimo al sesto posto.

Dopo il passaggio alle semifinali di Coppa Italia e la zona Europa ritrovata in campionato, è un gennaio felice quello che il Milan ha vissuto, nel segno di Ibrahimovic. Nella partita giocata a San Siro contro il Torino valevole per i quarti di finale di Coppa Italia, l’attaccante svedese ha fatto il suo ingresso in campo al 65′, sul punteggio di 1-1, subentrando a Piatek e ha messo la firma sulla vittoria rossonera con il gol del 4-2 nei tempi supplementari.

A celebrare il successo e il passaggio del turno poi una bella chiacchierata tra Boban, Chief Football Officer del Milan, e Ibra nella mixed zone di San Siro. I due si sono abbracciati e poi si sono intrattenuti per alcuni minuti. Una serenità, finalmente ritrovata e e non può non dipendere dall’arrivo o meglio, sarebbe il caso di dire, dal ritorno di Ibrahimovic.

Il centravanti svedese ha cambiato i rossoneri non solo in campo, con Pioli che ha optato per un passaggio al 4-4-2 ma che ha rilanciato alcuni profili scomparsi come Castillejo, Rebic e Leao e mettendo invece di altri in panchina come Suso, Piatek e Paqueta.

In 5 gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia, Ibrahimovic ha messo insieme 3 presenze da titolare e 2 da subentrante (all’esordio contro la Sampdoria e appunto contro il Torino) realizzando 2 reti, a Cagliari e in Coppa.

Milan, Ibrahimovic:“Non me ne sono mai andato”

A esaltare il legame con i colori rossoneri e con il mondo Milan è stato lo stesso Ibrahimovic nelle ore successive alla vittoria sul Torino: lo svedese ha postato su Twitter uno scatto accompagnato da una didascalia che parla da sola: “I never left @acmilan”, che tradotta in italiano suona come “Non ho mai lasciato il Milan” oppure “Non me ne sono mai andato”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio