Serie A

Milan, Ibrahimovic: “Quest’anno devo ascoltare il mio corpo”

Il centravanti del Milan Zlatan Ibrahimovic ha parlato a Sportweek, soffermandosi in particolare sulle condizioni del suo corpo

Il centravanti del Milan Zlatan Ibrahimovic ha parlato a Sportweek, soffermandosi in particolare sulle condizioni del suo corpo. Lo svedese ha ammesso infatti che gli anni passano anche per lui e quindi soprattutto in questa stagione dovrà fare molta attenzione a gestirsi.

Zlatan Ibrahimovic sulla testa e il corpo

“Quando in partita arriva la stanchezza, la testa non è sempre là, devi prendere decisioni velocemente ed è facile a quel punto sbagliare. Pensi lento. Quando ero giovane giocavo e basta, anche se avevo male al tendine, come oggi. Volevo vincere e segnare, stop. Con il tempo e l’esperienza ho scoperto la testa. E ho capito quanto sia importante che parli con il corpo. Ecco, ora la mia testa sta bene, ma il mio fisico sta invecchiando, non sempre riesce a starle dietro ed è un problema…”.

Conclude lo svedese sempre sul suo fisico

Quest’anno devo ascoltare il mio corpo, ogni piccolo segnale mi mandi. Solo così posso evitare conseguenze peggiori. E per giocare, come voglio, tutte le partite con continuità. Non come l’anno scorso. Devo portarmi dietro il fisico tutti giorni e dargli retta. Ragionare giorno per giorno, piano piano. E pensare che… non sono Superman!”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio