CalciomercatoSerie A

Milan, Futuro incerto per Ibrahimovic. Osimhen nome per il futuro

Un futuro tutto da scrivere quello di Zlatan Ibrahimovic al Milan, dopo il terremoto societario che ha portato all’addio improvviso di Zvonimir Boban. Che verosimilmente causerà anche la partenza a fine stagione di Paolo Maldini, lasciando pieni poteri nelle mani dell’ad Ivan Gazidis per ricostruire l’intera area tecnica. L’imminente rivoluzione, che potrebbe avere nel tedesco Ralf Rangnick. Possono cambiare le intenzioni del campione svedese, ancora incerto se proseguire la propria carriera dopo giugno. Tanto più con le incognite relative alla competitività del club rossonero nella prossima stagione.

Milan, per il futuro i nomi sono: Osimhen, Malen e Daka

Ecco perché il Milan non vuole e non può farsi cogliere alla sprovvista in caso di addio di Ibra e ha già appuntato sul taccuino diversi nomi. Profili di prospettiva, giocatori più o meno noti al grande pubblico e obiettivi economicamente compatibili con i parametri imposti da Elliott. Disposto a investire su giovani di grande talento che possano esplodere con la maglia del Milan e, qualora fosse necessario, rappresentare sicure plusvalenze.

E così, oltre ai nomi più reclamizzati, come quelli di Victor Osimhen del Lille (18 gol in 38 partite), MyronBoadu dell’Az Alkmaar (20 reti in 39 gare) e Donyell Malen del PSV Eindhoven (17 gol in 25 partite, prima dell’infortunio al ginocchio dello scorso dicembre), ciò che resta oggi dell’area mercato rossonera è al lavoro per sondare piste alternative provando ad anticipare la concorrenza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio