Serie A

Milan, Giampaolo: “Correa? Non lo conosco”

Prima giornata di Serie A vuol dire anche prime conferenze stampa della vigilia. Uno dei primi a parlare quest’oggi è stato Giampaolo, tra mercato, formazioni e obbiettivi della stagione.

“Andrè Silva? Se ne avrò bisogno giocherà”

Il neo allenatore rossonero ha chiarito, ma neanche troppo, alcuni dubbi di formazione: “Gioca chi sta meglio, abbiamo lavorato sull’aspetto collettivo, e forse alcuni saranno fuori perché non stanno bene con la condizione, Bennacer può darsi che domani può ritagliarsi uno spezzone di partita, ma vado su chi mi dà più garanzie dal punto di vista fisico”.

Non possono mancare le varie domande sul mercato: “I dirigenti sono stati grandi calciatori, conoscono le dinamiche. Non gli manca il punto di vista tecnico, quando mi confronto con loro vengono fuori delle raffinatezze. Sanno bene cosa fare. Qualche volta posso sbagliare qualcosa, mi lamento quando coi calciatori non c’è passione, mi innamoro dei calciatori, non mi innamoro degli inaffidabili, non mi innamoro di quelli che timbrano il cartellino”.

André Silva è un po’ condizionato dal mercato ma si allena bene, non sta lì ad aspettare. Ci conto. Ad oggi per me è un calciatore del Milan, se domani ne avrò bisogno lo farò giocare. E’ un giocatore del Milan, poi si vedrà. Confido molto nella sua serietà professionale”.

Infine, una provocazione: “Correa? Non lo conosco“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio