Serie A

Milan, Gazidis: “San Siro sarà il miglior stadio d’Europa”

Gazidis ha grandi piani per il Milan e li ha raccontati al Daily Mail. L’obbiettivo è quello di rilanciare i rossoneri ai piani alti della classifica e, al più presto, riportarlo in Champions League. Ma non solo il campo, c’è spazio anche per il nuovo stadio.

Gazidis sullo stadio

San Siro è uno stadio iconico. C’è una storia enorme in quell’edificio e abbiamo molto rispetto per questo. Ma il modo migliore in cui possiamo onorare quella storia è creare un futuro vibrante per il club che abbraccerà e coinvolgerà la prossima generazione di tifosi. San Siro non è attrezzato per quel futuro. Le strutture all’interno dello stadio mancano di molte cose in moto diverso. Strutture base come i bagni. I bagni per i tifosi disabili non sono come li vogliamo. Anche se faremo un grande lavoro in quell’area, gli accessi potrebbero essere migliori”.

Rinnovare San Siro? Probabilmente finiremmo per spendere tanti soldi per sistemare uno stadio che non sarebbe comunque lontanamente ben costruito e buono come potrebbe essere il nuovo stadio. L’opera di ristrutturazione renderebbe San Siro comunque irriconoscibile rispetto all’attuale impianto. C’è questa incredibile opportunità di costruire insieme un nuovo stadio che non sia solo un faro per il calcio italiano ma uno dei, se non il migliore stadio in Europa“.

Articoli correlati

Back to top button