Serie A

Milan, Gazidis assicura: “Lavoriamo per riportare il club in alto” ma il campo dice altro

Il Milan continua a faticare, ma Gazidis assicura che la dirigenza lavora al meglio. L’ad rossonero ha parlato durante la presentazione di “Sempre Milan”, il volume ufficiale dei 120 anni di storia del club.

Milan, Gazidis: “Il Milan è uno dei club più importanti”

L’ex dirigente dell’Arsenal, insieme a Maldini e Boban, ovvero la nuova dirigenza rossonera da quest’estate, è stato aspramente criticato per la gestione del mercato e della squadra. Queste le sue parole: “Lavoriamo duramente ogni giorno per fare tornare in alto il Milan. Siamo qui per onorare la storia di questo grande club. Il Milan è stato importantissimo nella storia del calcio mondiale e voglio assicurarvi che lavoriamo duramente ogni giorno per farlo tornare in alto”

Promesse su promesse, ma il campo dice altro

Ogni volta, un dirigente del Milan assicura i tifosi rossoneri che la società lavora per il meglio e per riportare il club al top degli anni passati. E non si può contestare questa cosa, è innegabile che una società lavori per il meglio per far andare bene il club. Il problema sorge quando questa frase è stata detta più volte, nello stesso modo, ad intervalli di tempo fissi. Sembrano promesse dette solo per calmare gli animi, ma forse nell’ambiente rossonero sta avendo l’effetto opposto. In certe situazioni è forse meglio mettersi in primo piano, ammettendo che degli errori sono stati fatti e chiedendo pazienza ai tifosi. Ma in questo modo, si crea solo una distanza tra società, squadra e tifo. Intanto, il Milan ha registrato il bilancio peggiore della sua storia con un rosso di 145,9 milioni di euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio