Serie A

Milan, Gattuso: “Faremo una o due operazioni di mercato. Sullo scambio Higuain-Morata…”

Alla vigilia della sfida di campionato contro la Fiorentina, il tecnico del Milan Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa: “Io sono convinto che domani faremo qualcosa in più. È da un po’ di tempo che quando questa squadra è chiamata a fare il salto di qualità non ci riesce. Mi chiedo sempre come possiamo fare a migliorare, ora però dobbiamo solo pensare a preparare bene la partita di domani”.

Milan – Fiorentina conferenza Gattuso

A me preoccupa il fatto che potevamo allungare in classifica a Bologna e invece abbiamo giocato in modo scolastico. Non abbiamo avuto qualità, non siamo stati bravi a livello tecnico, è mancato ciò che serviva contro una squadra che giocava tutta sotto la linea della palla. Mi preoccupa la testa dei miei giocatori e questo perché veniamo da tre partite nelle quali abbiamo fatto difficoltà“.

Possiamo dare di più. Io poi sono tranquillo, non penso al fatto di poter essere cacciato. L’eliminazione dall’Europa League è stata una mazzata e a Bologna ci aspettavamo tutti qualcosa di più. Il quarto posto non sarà facile ma adesso siamo comunque quarti. Però quando si parla del Milan sembra che si parli di una squadra che è nona in classifica”.

Questa squadra lavora con serietà, stanno tutti bene insieme ed hanno voglia di fare grandi cose. Ci restiamo male quando le cose non vanno bene, ma dobbiamo continuare a credere in ciò che stiamo facendo. Troppe pressioni al Milan? Io non lo so, ma se sei in una società come questa le pressioni le devi avere. Possiamo fare di più, basta lavorare con serietà e non abbattersi”.

Gattuso su Higuain

Scambio Higuain-Morata? A me questa cosa non risulta, io mi tengo stretto Gonzalo. Anche se non sta attraversando un grande momento, io non ho dubbi su di lui. Quelli li ho su di me quando non sono capace di mettere i ragazzi in condizione di esprimersi al meglio. Stiamo giocando tutti con il freno a mano tirato”.

Gattuso sul calciomercato

“C’è chi viaggia troppo, pensate chissà quale mercato farà il Milan. Io credo che chiuderemo una o due operazioni. Certamente ci serve un giocatore in avanti perché siamo solo in due, ci serve uno che possa fare il centrale o l’esterno. Se qualcuno poi uscirà, vedremo se sarà possibile fare anche qualcosa a centrocampo”.

Gattuso sulla formazione

Calhanoglu non ha mai fatto il regista ma la mezzala, un ruolo che a ricoperto anche quando giocava in Germania. Se domani dovesse giocare a centrocampo lo farà da mezz’ala. Montolivo? Io non ho nulla contro di lui, faccio solo delle scelte. In questo momento faccio giocare chi vedo più avanti di lui”.

Gattuso su Cutrone e Paquetà

Cutrone si è scusato con la squadra. A me certe scenate non piacciono, non si deve mai mancare di rispetto alla squadra. Paquetà ha 21 anni e grandissime qualità, ma non pensate che sia venuto qui a farci vincere le partite, perché altrimenti si parte con un altro problema. Gli servirà tempo, ma ha i mezzi giusti”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio