Calciomercato

Milan, fari puntati su Xhaka per gennaio: c’è anche l’Inter sullo svizzero

Il Milan cerca un rinforzo a centrocampo – soprattutto in caso di addio a Franck Kessié – e avrebbe individuato in Granit Xhaka il profilo giusto da consegnare nella mani di Stefano Pioli. Sul numero 34 dell’Arsenal, però, c’è da considerare anche l’interessamento dell’Inter.

Milan su Xhaka

Secondo quanto riportato dall’emittente svizzera ‘RSI’, il classe ’92 è ormai ai ferri corti con il suo club e ha intenzione di lasciare Londra a gennaio. Il giocatore starebbe addirittura già cercando casa nel capoluogo lombardo, dove ritroverebbe Ivan Gazidis che ha avuto come amministratore delegato dei Gunners dal 2016 al 2018.

Lo svizzero è ormai un separato in casa dopo aver litigato coi tifosi durante Arsenal – Crystal Palace: in quell’occasione Xhaka ha scagliato la fascia di capitano a terra. Per questo motivo, il giocatore è stato preso di mira dai supporter londinesi.

Il caso Kessié

Come già scritto in precedenza, l’arrivo dell’ex Borussia M’Gladbach potrebbe essere il preludio alla cessione di Kessié. A tal proposito, il direttore sportivo Frederic Massara ha commentato così ai microfoni di Sky la decisione di Pioli di escludere l’ivoriano dall’elenco dei convocati per la sfida contro la Juventus:

“Si tratta semplicemente di una scelta tecnica. L’allenatore ha visto che Kessie sta vivendo un momento di appannamento: questa settimana non è riuscito ad allenarsi al meglio e ha avuto anche qualche acciacco. Pioli ha così deciso di non puntare su di lui per questa gara, ma siamo convinti che Franck potrà tornare molto presto il giocatore che conosciamo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio