Serie A

Milan, Emre Can sfumato a causa del monte ingaggi

Il calciomercato invernale ha visto molto coinvolte Juventus e Milan. Le due società hanno parlato di molti giocatori: Paquetà, Bernardeschi, Rugani ed Emre Can. Quest’ultimo sembrava essere molto vicino ai rossoneri, salvo poi propendere per il Borussia Dortmund.

Milan su Emre Can

A qualche mese dalla chiusura delle trattative emerge la verità. Il mediano tedesco era da tempo ai margini del progetto di Sarri, e cercava una nuova squadra dove mettersi in luce, anche in chiave Europeo. Tra le tante che si fecero avanti, ci fu anche la compagine dell’allora due Maldini – Boban. I due erano fortemente convinti del giocatore, forti anche del giudizio positivo di Stefano Pioli.

A frenare gli entusiasmi dei rossoneri fu la richiesta dell’ex Liverpool: 5 milioni netti a stagione, troppi per le casse di Milanello. L’affare non fu approvato dal fondo Elliot e da Gazidis, con il centrocampista che si diresse verso la Bundesliga. La dirigenza milanese sa bene che dovrà fare sacrifici economici per tornare a vincere, ma Emre Can non era il giocatore giusto per sforare il budget.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio