Calciomercato

Milan, Elliott tratta la cessione del club ad Arnault: le ultime

Clamorosa l’indiscrezione de stamane riguardo alla possibile cessione del Milan da parte di Elliott ad Arnault. A poco più di un anno dall’entrata del fondo americano, i rossoneri potrebbero vedere una nuova rivoluzione societaria.

Cessione Milan, da Elliott ad Arnault: i dettagli

Paul Singer starebbe già trattando, nonostante alcune smentite, la cessione del club all’imprenditore francese. La cifra base per la vendita si attesterebbe intorno ai 960 milioni di euro con un progetto tecnico ben preciso e un allenatore di grosso calibro. Elliott lavora per il nuovo stadio e spera in un ritorno in Champions proprio per aumentare il valore del club, anche se il passaggio di proprietà potrebbe concretizzarsi già entro fine anno. Nelle ultime settimane, però, sarebbero arrivate alcuni rallentamenti dovuti allo scrupoloso controllo del bilancio del Milan da parte di una banca di Londra che fa da advisor dell’operazione.

Arnault vorrebbe fare questo investimento per via delle nuove congiunture della finanza europea. Con la Brexit infatti, l’asse finanziario si è frazionato tra Parigi, Francoforte e Milano.

La competizione economica, adesso, non è più tra nazioni, ma tra grandi metropoli. Il capoluogo della Lombardia, dopo i successi del Salone del Mobile ed Expo e con l’Olimpiade invernale 2026 aggiudicata, è tra le città che più attirano investimenti da tutto il mondo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio