Calciomercato

Milan, il neo acquisto Duarte arrivato a Milano per le visite mediche (VIDEO)

Il neo acquisto del Milan Duarte è sbarcato nella giornata di oggi a Milano. Il difensore centrale passa dal rossonero del Flamengo a quello del Milan per 11 milioni di euro a titolo definitivo. Un’operazione voluta fortemente questa dal club in quanto rimpiazzerebbe il partente Zapata.

Milan Duarte: il difensore sta svolgendo le visite mediche

Per il Milan Duarte rappresenta un acquisto soprattutto di prospettiva. Ancora giovane, il centrale brasiliano spera di emulare quanto fatto proprio sotto la ‘Madunina’ da un altro suo connazionale, vale a dire Thiago Silva.
“Sono molto felice”, queste le prime dichiarazioni rilasciate dallo stesso giocatore che dopo lo scalo a Malpensa si è diretto immediatamente presso la clinica ‘La Madonnina’ dove sta svolgendo le visite mediche.

Il 23enne è stato un acquisto fortemente voluto e strappato anche alla nutrita concorrenza di Roma, Inter e altri club europei che avevano mostrato interesse per lui. Prima di tutti però è arrivato il nuovo capo scout del Milan Moncada che è riuscito a strappare un accordo battendo la concorrenza.

A ‘Casa Milan’ era inoltre presente anche Serginho che ha commentato così l’arrivo di Duarte: “Anche la Roma voleva Duarte, ma il Milan ha anticipato tutti. I rossoneri lo seguivano da almeno tre mesi. E’ un giocatore già pronto e in grado di poter stare nel Milan”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio