Calciomercato

Milan, a gennaio si cercherà di rinforzare la difesa: obiettivo Demiral

Il Milan a gennaio vorrà rinforzare la squadra, per cercare di risalire la classifica e centrare l’Europa. Uno degli obiettivi è sistemare la difesa. Con Caldara lontano ancora dal rientro, l’obiettivo principale è Merih Demiral della Juventus.

Milan su Demiral, è l’obiettivo numero uno per la difesa

Arsenal su Demiral

Il Milan torna su Merih Demiral. Dopo averlo cercato già in estate, presentando un’offerta da 25 milioni di euro, il club rossonero è pronto per tornare all’assalto del difensore. Il classe 1998 sta trovando poco spazio nello scacchiere tattico di Maurizio Sarri e questo potrebbe favorire un suo addio. In estate la Juventus fece muro ad una sua possibile cessione poiché dopo l’ottimo precampionato si pensava potesse dare più garanzie. Il tecnico toscano non lo ha ancora impiegato con continuità e dunque un suo addio non è impossibile.

La possibile formula e l’alternativa Rugani

Rugani Lokomotiv - Juve

Nonostante il Milan sia fortemente interessato a Demiral, un suo acquisto a titolo definitivo nel mercato di gennaio sembra difficile. Rossoneri e bianconeri potrebbero dunque ragionare sull’idea di un prestito con diritto oppure obbligo di riscatto. Se un accordo per l’ex Sassuolo non si dovesse trovare, Maldini e Boban potrebbero tornare a chiedere a Paratici il cartellino di Daniele Rugani. L’ex Empoli è da tempo osservato speciale del Milan e anche lui, come Demiral, non riesce a trovare spazio nelle idee di Sarri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio