Calciomercato

Conte: “Mi piacerebbe tornare in Italia. Sul gesto di Mourinho…”

Presente a Coverciano per la consueta cerimonia di premiazione della Panchina d’Oro, Antonio Conte ha fatto il punto sul suo futuro, tra il rifiuto al Real Madrid e la possibilità di tornare ad allenare in Italia.

Le parole di Conte

“Se mi vedo su qualche panchina importante in futuro? Ad oggi mi vedo a casa. Mi sto aggiornando in questo momento, vedendo un po’ di partite e seguendo qualche mio collega. Futuro in Italia? Mai dire mai. Io sono italiano, mi sento bene qui e mi piacerebbe lavorare, senza escludere ovviamente l’estero. Il gesto di Mourinho allo Stadium? Non sono la persona più indicata per parlarne (ride, ndr). Il Real Madrid? Per il tipo di allenatore che sono, ho preferito e preferisco aspettare giugno per trovare un nuovo incarico. Poi magari tra 2-3 mesi mi torna la voglia di allenare e smentisco quello che sto dicendo…”.

Le favorite per la Champions

“Possono arrivare in fondo 4-5 squadre, tra queste c’è anche la Juventus. Ha una società che si è data una struttura molto importante, ha acquisito grandi campioni e le concorrenti in Italia devono darsi una mossa, perchè si è creato un solco importante. Se avessi avuto io CR7? Non voglio pensare a questo, sono molto orgoglioso dei giocatori che ho guidato alla Juve”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio