Calciomercato

Milan, Bonaventura è tornato: ora si tratta il rinnovo

Il Milan lo ha aspettato per un anno intero, ora Jack Bonaventura è tornato e alla grande. Due gol segnati nelle ultime tre partite per l’ex Atalanta che però è in scadenza: il centrocampista vuole restare al Milan e i rossoneri vogliono trattenerlo, le trattative per il rinnovo sono pronte ad iniziare.

Milan-Bonaventura, a gennaio iniziano le trattative per il rinnovo

Milan Bonaventura Pioli Nazionale

Troppo importante per questo Milan l’aiuto di Bonaventura, lo dicono i numeri: quattro partite da titolare, una con Giampaolo e tre con Pioli, zero sconfitte. Vittorie in casa di Bologna, Genoa e Parma, pareggio con il Napoli. In più già due gol segnati, più di tutti gli altri centrocampisti della rosa, titolari da settembre, come Kessiè, Paquetà e Biglia. Ma non solo i gol, anche un aiuto fondamentale in fase difensiva e offensiva: regista arretrato in alternativa a Biglia o Bennacer e regista avanza a supporto della punta, così Piatek non è solo li davanti. Ora l’obiettivo è il rinnovo di contratto, perché la società rossonera non vuole perderlo a zero e soprattutto, la volontà del giocatore è quella di restare a Milano.

Il rinnovo prima di febbraio, c’è da parlare con Raiola

Futuro Romagnoli

L’ex Atalanta ha già espresso al club di voler restare in rossonero, ma ha chiesto che la questione rinnovo si possa chiudere prima di febbraio. Bonaventura infatti, essendo in scadenza, dal primo febbraio potrebbe accordarsi con un altro club per la prossima stagione. Il giocatore non vuole trovarsi nella scomoda posizione di dover scegliere se aspettare il rinnovo o accettare una nuova avventura. Per questo motivo, le trattative per il rinnovo dovranno iniziare e chiudersi presto. Un secondo ostacolo potrebbe essere Mino Raiola, agente del calciatore, con il quale non è mai facile trattare. Nonostante ciò, data la volontà delle parti, un accordo si dovrebbe trovare senza troppi intoppi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio