Serie A

Serie A, Milan-Bologna 2-0: la decide una doppietta di Ibrahimovic

Debutto vincente in campionato per il Milan, che batte a San Siro il Bologna 2-0, trascinato da una doppietta dello scatenato Zlatan Ibrahimovic. I rossoneri dominano per larghi tratti la partita e sfiorano a più riprese anche il 3-0, iniziando nel migliore dei modi questa stagione.

La cronaca di Milan-Bologna

Primo tempo

Nella fase iniziale della gara molto meglio il Bologna, che spinge con maggiore insistenza e va subito vicino al vantaggio grazie ad un’ottima conclusione in area di rigore di Roberto Soriano. Alla lunga però viene fuori la maggior qualità dei rossoneri, che si rendono pericolosi grazie ad un paio di ottimi inserimenti di Rebic e Castillejo. A sbloccarla però ci pensa la rete di Zlatan Ibrahimovic al 35′ minuto. Lo svedese sfrutta alla grande il cross morbido dalla sinistra di Theo Hernandez e con un imperioso stacco di testa la infila all’angolino alla sinistra del portiere. Un finale di primo tempo invece piuttosto equilibrato, con un Theo Hernandez provvidenziale in chiusura su un inserimento sul secondo palo di Orsolini. Termina dunque la prima frazione di gioco, sul risultato di 1-0 in favore dei rossoneri.

Secondo tempo

Nella ripresa parte subito forte il Milan e va vicina al raddoppio con Zlatan Ibrahimovic, con la sua conclusione di potenza che viene respinta centralmente da Skorupski. La doppietta dello svedese arriva solo pochi minuti più tardi, grazie al calcio di rigore conquistato da Ante Rebic. Una conclusione davvero impeccabile da parte del centravanti, con il pallone che si infila sotto la traversa. Il Milan va vicino più avanti anche al 3-0, con Ibra che salta il portiere e si divora il gol con il mancino a porta praticamente spalancata. Arriva anche la reazione del Bologna, che va vicinissimo alla rete in contropiede con Skov Olsen. L’esterno rientra sul mancino e prova a piazzarla, ma Donnarumma trova una grande respinta. Nel finale i rossoblù colpiscono anche un palo con Santander, abile a girarla con il mancino nello stretto. Termina dopo una serie di miracoli del portiere rossonero il match, con il Milan vincente 2-0 a San Siro contro il Bologna.

Tabellino di Milan-Bologna 2-0

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjær, Gabbia, Hernández; Kessie, Bennacer; Castillejo, Çalhanoğlu, Rebić; Ibrahimović. Panchina: Tătărușanu, A. Donnarumma; Duarte, Kalulu, Laxalt; Díaz, Krunić, Paquetá, Saelemaekers, Tonali; Colombo, Maldini. Coach: Pioli.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Domínguez, Schouten, Soriano; Orsolini, Palacio, Barrow. Panchina: Da Costa; Bani, Denswil, Mbaye; Baldursson, Poli, Svanberg; Juwara, Sansone, Santander, Skov Olsen, Vignato. Coach: Mihajlović.

Arbitro: La Penna
GOL: 36′ Ibrahimovic
AMMONIZIONI: 18′ Dominguez(B), Dijks(B), Castillejo (M)
ESPULSIONI:

Articoli correlati

Back to top button