Serie A

Milan-Atalanta, polemiche sull’arbitraggio di Orsato: la moviola

Con la vittoria di ieri contro l'Atalanta, il Milan è a un passo dallo Scudetto: critiche per l'arbitraggio di Orsato, ecco la moviola

Con la vittoria di ieri contro l’Atalanta, il Milan è a un passo dallo Scudetto: critiche per l’arbitraggio di Orsato, ecco la moviola del match.

Milan-Atalanta: la moviola

Ha causato non poche polemiche l’arbitraggio di Orsato, uno dei migliori arbitri italiani con molti anni di esperienza internazionale. Infatti il primo gol del Milan contro l’Atalanta è stato viziato da un contrasto falloso di Kalulu su Pessina, e da lì Leao ha poi superato Musso. Non c’erano inoltre gli estremi per rivedere l’azione al Var, in quanto Orsato ha visto bene il contrasto e l’ha valutato regolare.

Episodio controverso anche secondo Il Corriere dello Sport, che si è scagliato pesantemente contro l’arbitro “fallo netto, chiaro, che Orsato o non ha visto o – peggio – ha ignorato. Un errore di quello che viene ancora considerato fra i migliori del Mondo, Orsato, indirizza pesantemente la corsa scudetto”.

Articoli correlati

Back to top button