FC Messina, sfumato Soda: ecco chi sarà il nuovo allenatore
I giallorossi avevano finito la scorsa stagione vincendo i play-off contro la Gelbison con la C che sembrava a un passo causa fideiussione

FC Messina: esodo di allenatore Costantino
FC Messina: conferma per il direttore sportivo Cesar Grabinski
Le prime mosse, però, si sono rivelate un’illusione: alla vigilia del ritiro laziale di Cori (Latina), infatti, la doccia fredda con l’addio del tecnico che ha lasciato l’incarico prima di formalizzare l’accordo.
Cosenza: “Il mister, con il suo vice, nostro ospite a Santa Teresa”
“Il mister, con il suo vice, è stato nostro ospite a Santa Teresa, c’era un’intesa ma, ieri, mi ha chiamato per dirmi che, per ragioni personali, non poteva prendersi la responsabilità di venire a Messina e lasciare la famiglia” ha spiegato Cosenza che non ha potuto far altro che prendere atto della decisione.
Cosenza: “Adesso passerà tutto da me”
Inoltre il vice presidente e dg Cosenza aggiunge: “Dopo un anno l’ho capito, ma adesso passerà tutto da me. Se le cose andranno bene o male, sarò stato bravo o sarà colpa mia. Forse ho sbagliato a non tesserarlo subito, aveva firmato il contratto ma non è stato depositato.
Cosenza: “Al 90% sarà Carmelo Mancuso l’allenatore”
Infine conclude: “L’Fc Messina è così costretto a ripartire nuovamente da zero, anche se il nuovo allenatore sarebbe già scelto: “Non voglio e non posso perdere altro tempo. Mancuso è stato ottimo secondo, un ottimo giocatore, ha sempre dimostrato grande professionalità. Avevo preso in considerazione anche Furnari o Catalano, ma oggi preferisco persone che conoscono la nostra realtà interna, che hanno vissuto con noi e non voglio un altro caso come Soda”.