ApprofondimentiCuriositàMondiali

Mondiali, Messi e Ronaldo uniti nel crudele destino: ma CR7 è sicuro del Pallone d’Oro

Prima cade l’Argentina contro la Francia e poi il Portogallo contro l’Uruguay dicendo addio al Mondiale in Russia. Un addio che lascia l’amaro in bocca anche ai due calciatori più attesi: Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Due talenti assoluti ma uniti dal medesimo crudele destino, ma che escono in modo diametralmente opposto.

Il destino crudele

Sembrerà assurdo ma i due calciatori che hanno monopolizzato il mondo del calcio nell’ultimo decennio non hanno mai segnato un gol nelle fasi finali del Mondiale. Due stelle che smettono di brillare nel momento più importante delle loro rispettive nazionali. Probabilmente oggi termina un’era dominata da uno dei dualismi più vincenti ed agguerriti della storia del calcio.

CR7 può sorridere

Un distinguo però è d’obbligo. Cristiano Ronaldo infatti dice addio al Mondiale ma da protagonista nella fase a gironi con ben 4 reti messe a segno. La Pulce invece è la vera delusione per l’Argentina e per questa competizione iridata, non riuscendo mai ad essere incisivo. Inoltre per CR7 che ha alzato la terza Champions League di fila con il Real Madrid la vittoria del Pallone d’Oro appare scontata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio