Serie A

Napoli, Mertens non esulta: il belga voleva la fascia da capitano?

Il punto d’oro ottenuto dal Napoli ad Anfield contro il Liverpool è stato in qualche modo “rovinato” da un atteggiamento di Dries Mertens. Il belga, dopo il gol del provvisorio 0-1, non esulta e ciò ha fatto sorgere più di qualche punto interrogativo. Dietro a questo gesto ci sarebbe la mancata consegna della fascia di capitano in occasione del match di Champions League di ieri sera.

Mertens non esulta

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il numero 14 azzurro – con la contemporanea assenza di Lorenzo Insigne per infortunio e la panchina di José Callejon – si aspettava i gradi di capitano per ‘anzianità’. La fascia, invece, è finita sul braccio di Kalidou Koulibaly e ciò avrebbe fatto ulteriormente fatto storcere il naso all’attaccante.


Roma su Mertens


Incontro Napoli – De Laurentiis fissato per domani?

Intanto, come già anticipato nella giornata di ieri, con ogni probabilità la riunione chiarificatrice – alla quale prenderà parte la rosa, Carlo Ancelotti e la dirigenza – sarà organizzata per la giornata di domani a Castel Volturno. Un incontro necessario per riportare un po’ di serenità, a maggior ragione dopo che ieri sono state recapitate ai giocatori le richieste di multa avanzate dal presidente Aurelio De Laurentiis.

Tutti gli elementi della rosa, ad eccezione di Kevin Malcuit che era infortunato al momento dell’ammutinamento ed è tutt’ora ai box, hanno appreso la cosa nel ritiro a Liverpool e ciò non ha contribuito a rasserenare gli animi. Tra i più adirati c’era Allan, al quale è stata notificata una multa pari al 50% lordo del suo stipendio mensile e dovrà rinunciare a circa 250mila euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio