Calciomercato

Mercato Roma: Mkhitaryan e Smalling si allontanano

La voglia della Roma è di tenere sia Mkhitaryan sia Smalling anche per la prossima stagione, ma le possibilità che il doppio colpo riesca sono esigue.

Allo stato attuale – sottolinea La Gazzetta dello Sport – più facile però Mkhitaryan di Smalling, che invece sembra destinato a fari ritorno in Inghilterra alla fine di questa stagione agonistica. Dall’Inghilterra nelle ultime ore è filtrata la notizia di un Arsenal anche disposto a scendere con la richiesta (accontentandosi di 10 milioni di sterline, al cambio 11.5 milioni euro), mentre il Manchester United per Smalling resta fermo ai 23-25 milioni di euro.

Molto del mercato della Roma dipenderà proprio da queste due pedine, ma al netto di Mkhitaryan e Smalling, la Roma cercherà due caselle: un vice-Dzeko e un terzino destro, considerando che non ci si può affidare a Zappacosta (che non gioca da oltre sei mesi) e che gli altri non entusiasmano Fonseca (Florenzi e Bruno Peres, Santon invece resterà per fare il vice).

Dalla Russia è rimbalzata anche la voce di come la Roma sia interessata (con il Siviglia) ai gemelli Miranchuk del Lokomotiv Mosca, valutati tra i 13 ed i 15 milioni l’uno. Non dovesse restare Mkhitaryan, potrebbero essere un’idea. Mentre al posto di Smalling potrebbe arrivare il giovane Todibo dal Barcellona.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio