Calciomercato

Kanté, Dzeko, Gonzalez e Zaniolo: le notizie di mercato di oggi

Altra settimana di partite, altra settimana di mercato. È pieno luglio, ma il pallone continua a rotolare e il valzer dei trasferimenti è solo all’inizio. Ecco le principali notizie di oggi, a partite da un interessante colpo in prospettiva della Juventus.

Tutte le notizie di mercato di oggi

Juventus: è fatta per Felix Nzouango

La Juventus ha chiuso con l’Amiens per l’acquisto di Nzouango, difensore centrale considerato molto promettente. La conferma arriva da L’Équipe che spiega come la trattativa tra i due club fosse stata definita già da mesi.

Milan: è Gonzalez il grande affare?

“Ho parlato col club che è già informato. Ho deciso: voglio una nuova esperienza, aria nuova. Lascerò lo Stoccarda”. Parole e musica (per i tifosi milanisti) di Nicolas Gonzalez, attaccante classe 1998 già nel giro della nazionale argentina. Il giocatore, accostato al Milan nelle ultime settimane, si è sbilanciato in un’intervista rilasciata Tuttomercatoweb.

Inter: la solita sfida alla Juventus

L’ennesima sfida di mercato tra Juventus e Inter potrebbe iniziare a breve. Secondo la Gazzetta dello Sport, Antonio Conte vorrebbe portare a Milano N’Golo Kanté, pupillo di Conte dai tempo del Chelsea, ed Edin Dzeko, che la scorsa estate fu a un passo dal vestirsi di nerazzurro. Entrambi finiti anche nel mirino della Juventus. Si scatenerà un’asta?

Napoli: e se Callejon restasse?

Forse (!) il futuro di José Maria Callejon non è ancora scritto. L’esterno spagnolo è in scadenza di contratto con il Napoli, ma proprio oggi, mentre presentava il ritiro estivo di Castel Di Sangro, Aurelio De Laurentiis non ha escluso una sua possibile permanenza.

“Callejon a Castel Di Sangro? Chi lo sa…”, ha detto il presidente azzurro. Secondo Rai Sport, il giocatore avrebbe detto di no a un rinnovo annuale chiedendo altri due anni di contratto e un ritocco all’ingaggio. Le parti sono al lavoro…

Roma: occhio al PSG per Pellegrini

Lorenzo Pellegrini è da tempo nel mirino dei maggiori top club europei. A far gola è sopratutto la famigerata clausola da 30 milioni di euro valida anche in Italia che scadrà il 31 luglio. Come riporta “Le10 Sport”, sul centrocampista c’è il forte interesse del PSG, con il ds Leonardo che sarebbe pronto a muovere i primi passi per averlo. Sarà difficile convincerlo, visto che è fortemente legato ai colori giallorossi.

Lazio: tutti gli obiettivi di Igli Tare

Secondo il Corriere dello Sport, la lista di nomi sul taccuino di Igli Tare sarebbe molto lunga. Il ds della Lazio ha intenzione di allungare la panchina e alzare il livello della rosa: ecco perché si punterà su Consigli (per sostituire Proto), Kumbulla (a cui si aggiungerà un altro difensore, con Bastos in uscita) e un nome importante a centrocampo:

De Paul è quello che piace di più. A sinistra piace Danny Rose del Tottenham come possibile vice Lulic, mentre in attacco Luis Suarez (Saragozza) potrebbe completare il reparto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio