Calciomercato

Napoli, la lista della spesa di Gattuso: servono terzino, regista e attaccante

Con l’approdo di Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli, comincia a delinearsi la lista degli uomini da mettere a disposizione del tecnico di Corigliano Calabro.

L’ex Milan infatti vorrà cogliere l’occasione del mercato di gennaio per rimpinguare, se possibile, la rosa a sua disposizione, al fine di avviare l’assalto alla vetta della classifica.

La dirigenza partenopea ha già messo in conto la possibile cessione di alcuni calciatori ed il contemporaneo acquisto di altri: proprio su questo punto Ringhio potrà incidere su alcuni reparti a corto.

Napoli, le priorità di Gattuso

Il neo tecnico dei partenopei ritiene doveroso trovare un valido sostituto a Mario Rui: la situazione di Ghoulam è ormai chiara, l’algerino vive di fatto da separato in casa.

Altra pedina di fondamentale importanza per Gattuso è un centrocampista in grado di ricoprire il ruolo di regista.

A completare l’intero pacchetto degli acquisti in vista del mercato di riparazione sarà un attaccante che possa supportare e far rifiatare quelli già presenti in rosa.

Napoli, novità sul fronte uscite

Koulibaly non è più così incedibile: il difensore azzurro potrà partire da Napoli a fronte di una cifra che non sia meno dei 108 milioni di sterline offerte dal Manchester United.

Resta sempre nell’orbita Psg Allan, che, poco meno di un anno fa, valeva 80 milioni: la situazione verrà valutata nei prossimi mesi, ma non è certo l’addio del brasiliano già nella prossima finestra di gennaio.

Il futuro di Insigne è ancora un’incognita: l’ingaggio finora percepito di circa 5 milioni e la difficoltà nel trovare una degna sistemazione non consentono al fuoriclasse di Fuorigrotta di cambiare aria.

Hysaj in scadenza nel 2021 va comunque sistemato, per evitare di perderlo a parametro zero, mentre Mertens e Callejon, il cui contratto avrà valore fino al prossimo giugno, saranno di sicuro partenti.

Occhio alle possibili sirene provenienti dalla Cina: in tal caso i due fuoriclasse potrebbero addirittura lasciare il capoluogo campano con netto anticipo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio