Approfondimenti

Juventus, mercato deludente o piano ben studiato?

Sta facendo molto discutere, soprattutto tra i tifosi della Juventus, la gestione del mercato invernale, ma non solo, da parte di Paratici. Il direttore dell’area sport bianconero sarebbe reo di non aver comprato nessun ripiego a centrocampo, orfano di Emre Can, partito in direzione Dortmund.

Mercato Juventus

È molto complicato capire cosa filtri da casa Juventus, essendo un ambiente da sempre molto blindato. Ma le intenzione sono sembrate da subito chiare: preparare la strada per il mercato estivo, quello più importante e corposo. Punto primo, quindi, liberarsi di esuberi, e sopratutto, di ingaggi importanti come quello di Mandzukic e dell’ex Liverpool, che riporta a bilancio una plusvalenza di circa 30 milioni. Altro obbiettivo della Vecchia Signora era quello di preparare il terreno per i prossimi arrivi: chiuso Kulusevski, Paratici ha iniziato i contatti con Cellino per prenotare Tonali, mentre sono continue le chiamate con Raiola per Pogba.

Coperta corta

L’altro tema caldo era la rosa troppo corta, a cui Sarri avrebbe già trovato una soluzione. La partenza di Emre Can sarà rimpiazzata da Bernardeschi: l’ex Fiorentina sta, da tempo, studiando da mezzala, ruolo in cui si è già reso protagonista contro l’Udinese in Coppa Italia. Per quanto riguarda i terzini, Cuadrado può essere ormai considerato pienamente nel ruolo, se pur con qualche pecca, vedi gol di Zielinski contro il Napoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio