CalciomercatoSerie A

Inter, Spalletti: “Può arrivare il campione che non ti aspetti. Nessun problema sul rinnovo”

La prima conferenza stampa di Luciano Spalletti in vista della nuova stagione conferma come il tecnico dell’Inter non è mai banale e scontato. L’allenatore si è soffermato su numerosi temi con parole molto importanti.

Ronaldo e le sorprese sul mercato

“Darà forza e visibilità al nostro campionato, si respira aria di grandi sfide e questo farà bene al movimento. Ma nessuno può farci sentire inferiori senza il nostro consenso. Tramite il lavoro della società e di questa squadra ora c’è un appeal differente per quanto riguarda il venire a giocare nell’Inter, può esserci quel grande campione che non tutti si aspettano e questo ci rende orgogliosi“.

Gli arrivi

“Lautaro ci sta facendo vedere di essere un giocatore forte, maturo per l’età che ha. Politano fa vedere la sua velocità, de Vrij è abituato a giocare in nazionale, Nainggolan è così come lo vedi, uno che quando lo guardi non corri il rischio di essere ingannato, è così com’è, e paga il suo essere schietto. Salcedo è un Karamoh, Asamoah è un calciatore completo, perfetto per tentare di ambire a fare dei passi in avanti. Mi è dispiaciuto per Cancelo e Rafinha perché ci hanno dato una mano importante. Erano dentro questi colori, in tutto e per tutto. Purtroppo però ci sono dei paletti da dover rispettare e bisogna analizzare bene certe dinamiche”.

Il rinnovo

“Sul suo futuro non ci sono dubbi, e il contratto (in scadenza tra un anno) arriverà: “Non c’è problema sul contratto, non ci inventiamo nulla, il contratto lo facciamo in 5 minuti anche dopo l’allenamento. Stiamo portando avanti un mercato fatto di obiettivi e idee alla nostra portata e questo mi piace”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio