Calciomercato

Allenatori, sarà un’estate di panchine bollenti

Oltre a quello dei calciatori, si infiamma il mercato degli allenatori svincolati. Sono tanti i nomi di prestigio che al momento non hanno una squadra e altrettanti sono quelli che potrebbero cambiarla a luglio. La cartina d’Europa potrebbe essere sconvolta da fitte trame di mercato.

Mercato allenatori svincolati

Tottenham Pochettino futuro Eriksen

I due nomi che spiccano solo quelli di Pochettino, appena esonerato, e Allegri. Il primo può vantare una finale di Champions League con il Tottenham l’anno scorso, mentre l’ex Juventus ha nel suo palmares 6 scudetti con due squadre diverse e due finali della massima competizione europea. Da tenere d’occhio al situazione in Liga: Barcellona e Real Madrid stanno attraversando un periodo di transizione e un brutto rendimento continentale potrebbe far saltare sia Zidane che Valverde. È noto da tempo l’interesse dei blancos per il tecnico livornese, potrebbe essere la volta buona.

Mercato allenatori svincolati: situazione Serie A

Napoli su Spalletti

Guardando all’interno dei nostri confini, balzano agli occhi Gattuso e Spalletti. Tra le guide tecniche più in forse c’è sicuramente quella del Napoli: il rapporto con De Laurentiis si sta logorando e non è da escludere una possibile partenza anticipata. L’ex Milan e l’ex Inter sarebbero tra i nomi in cima alla lista per sostituirlo, tanto che sarebbero avvenuti i primi contatti. Per Carletto, invece, si potrebbe prospettare un anno sabbatico, in attesa dell’offerta giusta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio