Mondiali

Francia, Mbappé: “Io come Pelè? Lui ha fatto la storia, mentre la mia è tutta da scrivere”

Mbappé dopo Francia-Croazia

Nel post-partita della finale del Mondiale di Russia 2018, Kylian Mbappé ha commentato così la vittoria della Francia sulla Croazia:Sono molto felice. Prima dell’inizio del Mondiale avevo detto quale doveva essere il nostro obiettivo. La strada è stata lunga, ma ne è valsa la pena, visto che ora siamo Campioni del Mondo”.

Era quello che volevamo e siamo orgogliosi del fatto di aver regalato una gioia ai francesi, abbiamo fatto dimenticare loro i vari problemi. Adesso dobbiamo festeggiare e io questa notte non dormirò per questo motivo. C’è un tempo per ogni cosa”.

Pelè ha fatto la storia, io sto solo cercando di tracciare la mia strada. Giocare, segnare e battere record è sempre un qualcosa di positivo, ho lavorato tanto per questo e devo continuare così. La mia ambizione è quella di spingermi oltre, di vedere dove il mio potenziale riuscirà a portarmi”.

“Essere Campione del Mondo in così giovane età può aprirmi delle porte: sono all’inizio della mia carriera, la mia storia è tutta da scrivere. Pallone d’Oro? Il fatto di aver vinto i Mondiali potrebbe giocare a mio favore, io però adesso non ci penso. Futuro? Mi vedo al 100% nel PSG”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio