Serie A

Maxi Moralez annuncia: “Vorrei tornare a Bergamo per viverci”

Ha parlato ai microfoni di gianlucadimarzio.com, l’attaccante dei New York City Maxi Moralez, che ha parlato di questa emergenza Coronavirus. L’ex Atalanta che ha criticato l’atteggiamento degli americani e che ha rivelato di voler tornare a Bergamo per viverci.

Sull’emergenza Coronavirus

“Sono chiuso in casa da 15 giorni con la famiglia. Non è come l’Italia, ma ormai qua ci sono più persone al mondo infettate. È stato un po’ sottovalutato qui questo problema. Magari hanno pensato che non sarebbe potuto accadere come in Italia e SpagnaNon sono state prese subito le misure necessarie, ma dopo che qualcuno viene contagiato diventa difficile fermare questo virus. Per fortuna non ci sono tanti morti, ma ogni giorno qua ci sono 1000 contagiati in più. Questo fa paura,

Sull’Atalanta aggiunge Maxi Moralez

“Sono stato a vedere l’Atalanta contro il Manchester City qualche mese fa perché ero a Milano in vacanza. È stata una gioia incredibile vederla pareggiare contro una squadra così forte. Credo che neanche loro ci credessero, ma è stato il punto di partenza per arrivare dove è oggi. Sono scelte che uno prende e che deve valutare in quel momento. L’Atalanta prima che andassi a giocare in Messico, mi stava per vendere in due occasioni ma io non ho voluto. La terza volta non ho potuto rifiutare ma ero felice della decisione presa”.

L’argentino che annuncia di voler tornare a Bergamo

 “Sono stati 4 anni e mezzo bellissimi: ci è nato mio figlio e rimangono quei momenti belli che ho vissuto lì. Per me quella città rappresenta tutto, non solo calcio. Oggi l’idea che abbiamo in famiglia è che quando smetterò di giocare, torneremo a Bergamo per vivere lì. Quando in una città ti trovi così, con la gente che ti accoglie bene sin dal primo giorno, sono cose che ti segnano per sempre”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio