Serie A

Mauro: “Come Maradona non c’è nessuno. Era l’uomo squadra per eccellenza”

E' intervenuto a Tuttosport, l'ex giocatore del Napoli Massimo Mauro, soffermandosi sul suo grande rapporto con Diego Armando Maradona

E’ intervenuto a Tuttosport, l’ex giocatore del Napoli Massimo Mauro, soffermandosi sul suo grande rapporto con Diego Armando Maradona. L’argentino che è morto nella giornata di mercoledì, lasciando sconvolto un pò tutto il mondo del calcio e non solo.

Massimo Mauro parla di Diego Armando Maradona

Il Maradona che incontrai era già un uomo in difficoltà, ma ne è valsa la pena: assieme a lui ho passato momenti straordinari sia in campo sia fuori, da compagni e da veri amici. Come Diego non c’è nessuno. Zico, Platini… Erano straordinari e facevano grandi cose, ma Diego aveva una generosità strabordante, una umiltà incredibile. Mai una parola fuori posto. Era l’uomo squadra per eccellenza. E capisci che se il più forte di tutti è anche il più umile, beh, allora come fai a sgarrare tu che sei un pirla e che devi ringraziare Dio per avere la fortuna di ritrovarti lì?”

Conclude sulla vita privata dell’argentino

“E’ un cretino, un cretino. Chi fa il moralista con Diego è un cretino. Nel comportamento di Diego non c’è mai stato l’ interesse. Purtroppo c’è stata una valutazione non seria delle sue condizioni, della dipendenza dalla cocaina. Questo è stato il rammarico più grande. Per uscire da certe situazioni servono professionisti, esperti. E comunque lui non ha mai chiesto di essere santificato.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio