Serie A

Matthaus: “Maradona mi donò un milione di marchi ma io rifiutai”

E' intervenuto in un'intervista a Sport Blind, l'ex giocatore dell'Inter Lotar Matthaus, svelando un curioso retroscena su Maradona

E’ intervenuto in un’intervista a Sport Blind, l’ex giocatore dell’Inter Lotar Matthaus, svelando un curioso retroscena su Maradona. L’argentino che donò addirittura un milione di marchi al tedesco, che tuttavia apprezzò il gesto ma allo stesso tempo rifiutò.

Il tedesco sulla trattativa con il Napoli

Ci conoscevamo da poco, ma Diego inviò una delegazione da Napoli a Monaco. Eravamo in un ristorante italiano a Solln (in Baviera ndr), che in realtà era chiuso il sabato, ed era stato aperto appositamente per quella riunione segreta. Quando sono rientrato da Colonia, alle 21, quattro italiani e una valigetta aspettavano me e il mio agente”.

Matthaus e la valigetta di Diego Armando Maradona

I dirigenti del Napoli mi hanno mandato i saluti di Diego. Mi chiesero di firmare con quel dono di un milione di marchi: quei soldi erano tre volte superiori allo stipendio che guadagnavo al Bayern. Rifiutai: ma quel gesto di Diego per me è stato davvero molto importante”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio