Calcio estero

Matthaus: “Haaland è una vittoria per l’intera Bundesliga

Ha parlato al sito ufficiale della Bundesliga, l'ex centrocampista dell'Inter Lothar Matthaus, soffermandosi sulle qualità di Erling Haaland

Ha parlato al sito ufficiale della Bundesliga, l’ex centrocampista dell’Inter Lothar Matthaus, soffermandosi sulle qualità di Erling Haaland. Il tedesco che si è detto davvero entusiasmato nel vedere in mostra l’attaccante del Borussia Dortmund, immaginando per lui un futuro importante in un top club europeo.

Matthaus sulla grande esplosione di Haaland

Haaland è una vittoria non solo per il Dortmund ma per l’intera Bundesliga. Il Dortmund deve essere contento di averlo preso perché è un attaccante adatto a un club che gioca un calcio offensivo. Ha soli 20 anni ed è una macchina. È un attaccante straordinario, non corre, vola. E porta con sé un’energia positiva nella squadra. Haaland è un giocatore che in attacco non solo è capace di far gol, ma sa anche trascinare la squadra“.

Conclude sulle caratteristiche dell’attaccante

È un giocatore completo e soprattutto è un calciatore che sa cosa deve fare. Lavora molto anche in difesa e questo è sempre un qualcosa che mi piace molto. Non è uno che si limita a stare in avanti, ma lavora per la squadra e i compagni. Questa positività che irradia è contagiosa. E per tutti questi motivi ritengo che un giorno, neanche troppo lontano, Haaland non giocherà più al Dortmund e farà il passo successivo. È già pronto per il grande salto in un top club europeo“.

Articoli correlati

Back to top button